Close

Cambio merce

- Cambio Italia

Se il Cliente richiede un cambio taglia e/o colore, a compensazione del proprio reso, riceverà gli articoli in sostituzione. In Italia, il primo reso e le relative spese di rispedizione all'indirizzo del cliente, si intendono gratuite per cambio taglia/colore (articoli presenti a listino e non su modelli personalizzati) unica eccezione il modello BEBA x il quale, sia le spese di rientro sia di rispedizione saranno a carico del cliente (lo stesso dicasi per casi di sostituzione con modello BEBA)

In caso di cambio, le spese di spedizione all'indirizzo della ditta Alfonso Garlando della merce acquistata, si intendono a carico del cliente.

La merce dovrà pervenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

- Cambio Europa / Extra-Europa

Per vendite (consegne) effettuate in paesi dell'Unione Europea e/o Extra Europa, non è possibile cambiare il prodotto reso con un articolo differente o effettuare un cambio taglia e/o colore. Qualora il Cliente fosse interessato ad effettuare un cambio modello, taglia e/o colore, dovrà effettuare un ordine ex novo. La merce andrà, quindi, rispedita alla Ditta Alfonso Garlando presso il seguente indirizzo:

Ditta Alfonso Garlando
Via Madonnina 1
20121 Milano (MI)

Le spese di spedizione si intendono a carico del Cliente.

La merce dovrà pervenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Per resi provenienti da paesi Europei ed Extra Europei, la compensazione sarà, quindi, limitata al rimborso dell'importo acquistato o all’emissione di un buono d’acquisto.

Si fa presente che gli articoli inseriti nella categoria FINE SERIE sono per definizione limitati nelle disponibilità sia di taglia sia di colori proprio  perchè modelli in esaurimento. La vendita e il cambio sarà disponibile solo "fino ad esaurimento scorte". 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito).

Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati (completi di scontrino o fattura emessa dal negoziante all'atto dell'acquisto) e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs n. 21/2014.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Ditta Alfonso Garlando darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• La Ditta Alfonso Garlando non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la Ditta Alfonso Garlando provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà darne comunicazione alla Ditta Alfonso Garlando a mezzo con raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Ditta Alfonso Garlando

Via Madonnina 1

20121 Milano (MI)

Ricevuta la raccomandata, la Ditta Alfonso Garlando invierà via mail la conferma dell'autorizzazione di poter spedire indietro la merce che dovrà pervenire entro 14 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

La Ditta Alfonso Garlando provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce acquistata e già pagata, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite le procedure di rimborso PayPal.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Ditta Alfonso Garlando accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti,...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia o usura del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Alfonso Garlando e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la Ditta Alfonso Garlando provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Close