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Spese di spedizione

MODALITA', TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

La Ditta Alfonso Garlando spedisce i prodotti a mezzo corriere DHL e Bartolini, e non effettua spedizioni presso Mail Boxes o presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.alfonsogarlando.it, la Ditta Alfonso Garlando emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione, per consegne entro i confini Italiani sono a carico della ditta Alfonso Garlando per importi superiori a 100€ di spesa; diversamente sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e del luogo di destinazione della spedizione. Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Eventuali spese di dogana saranno a carico del destinatario in quanto legate alle norme di importazione di ciascun paese di destinazione.

La consegna della merce ordinata non si intende al piano abitazione. La merce viaggia con imballo realizzato in scatole di cartone opportunamente chiuse e sigillate. I prodotti della Ditta Alfonso Garlando sono prodotti artigianali di alta qualità. Per questo motivo i tempi di consegna della merce sono determinati principalmente dai tempi di preparazione dell'ordine, che variano da prodotto a prodotto e non sono noti in anticipo. È consigliabile verificare preventivamente la disponibilità della merce e i tempi di consegna previsti.

I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Ditta Alfonso Garlando in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

La ditta Alfonso Garlando farà tutto quanto in suo potere per consegnare i prodotti entro i termini eventualmente concordati,  ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei prodotti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni e a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato".

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. ritenta la consegna una seconda volta; in caso di ulteriore assenza, il corriere DHL provvederà a depositare in giacenza il pacco presso il punto di raccolta di zona. Il Cliente sarà contattato dal Customer Care della Ditta Alfonso Garlando il quale trasferirà i dettagli necessari al ritiro.


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